Ci sono tantissime aziende che necessitano di un partner affidabile che possa offrire un servizio di sverniciatura professionale. La tua realtà aziendale è una di queste? Emmegi Srl può rappresentare la soluzione ideale offrendoti un supporto completo e mettendo a tua disposizione specifiche competenze e una pluriennale esperienza.
Un’operazione fondamentale che va portata a termine con gli strumenti giusti
Se la tua azienda svolge operazioni di ripristino o di restauro di vari materiali come legno, pietra, cotto, rame e alluminio, potrebbe rivelarsi necessario affidarsi a un team di professionisti. Questi dovranno svolgere in maniera adeguata una delle prime fasi da portare a termine, ovvero quella della sverniciatura. Per eseguire questa operazione sono necessari:
- macchinari,
- attrezzature per la sverniciatura professionale,
- determinati utensili,
- ambiente e spazio adeguato,
- prodotti appositi,
- competenze specifiche.
Perciò, avvalersi di un partner affidabile che si occupi di questa lavorazione può tradursi in un buon risparmio di tempo e denaro.
Cosa puoi aspettarti da un servizio di sverniciatura professionale?
Attraverso un processo svolto in maniera professionale, è possibile eliminare ogni traccia di vernice e ruggine da ogni tipo di oggetto. Questo consentirà di prepararlo in maniera corretta alla fase successiva, che potrà concretizzarsi ad esempio in una nuova verniciatura.
Avvalersi di un servizio professionale significa poter richiedere la sverniciatura di varie tipologie di manufatti, a prescindere dalle dimensioni degli stessi. Infatti, i professionisti del settore hanno a disposizione tutto ciò che serve per svolgere diversi tipi di sverniciatura professionale. Tra questi troviamo quella chimica, adatta per le superfici sensibili alle alte temperature, e quella pirolitica, ottima per le superfici ricoperte da una vernice più resistente.
Non solo sverniciatura: un’altra soluzione da valutare
I professionisti incaricati potranno inoltre svolgere altri generi di operazione, sempre molto utili per lavorare come si deve i manufatti e per eseguire una sverniciatura professionale. Una di queste è senz’altro la sabbiatura. Anche questa è una tecnica che viene effettuata con l'impiego di appositi macchinari, chiamati appunto sabbiatrici. È utilizzata per togliere ogni traccia di vernice e altri residui che possono trovarsi sulla superficie dei manufatti.
Attraverso un getto ad alta pressione di aria e sabbia fine, o con l'impiego di altre sostanze dalla notevole potenza abrasiva, il materiale può essere lavorato e riportato allo stato “grezzo”. In pratica, dopo la sabbiatura un manufatto potrà rivelarsi pronto per le successive lavorazioni da eseguire. Saranno i professionisti del settore a consigliare quale operazione è la migliore in ogni situazione, garantendo un servizio attento e capace di semplificare lo svolgimento delle successive lavorazioni.
Le nostre soluzioni per la sverniciatura professionale
Non sempre le aziende hanno la possibilità di munirsi di tutti i macchinari utili per eseguire la sverniciatura e la sabbiatura dei metalli e di altri materiali. In alcuni casi, infatti, acquistarli non conviene assolutamente, anche perché magari non verrebbero usati così frequentemente. Inoltre, servirebbe del personale dedicato e si rivelerebbe necessario predisporre di spazi adeguati. Tutto questo si traduce spesso in spese elevate.
Proprio per queste ragioni, noi di Emmegi Srl abbiamo deciso di offrire un servizio di sabbiatura e di sverniciatura professionale a varie tipologie di imprese. Mettiamo le nostre competenze e la nostra professionalità a disposizione del cliente, garantendo sempre risultati impeccabili e soluzioni diversificate. Se anche tu hai bisogno di un partner affidabile che offra questo tipo di servizio alla tua azienda, non esitare a metterci alla prova!