Categorie
Sabbiatura

Rinnovare un cancello in ferro con la sabbiatura

Vuoi rinnovare un cancello in ferro ma non sai come fare?

Vediamo insieme quali sono gli step principali per poter rinnovare un cancello colpito dalla ruggine.

La prima azione che dobbiamo svolgere è levare la ruggine attraverso un trattamento di sabbiatura del ferro.

Si tratta del modo più semplice e sicuro per ottenere una superficie levigata, migliorata ma allo stesso tempo invariata a livello di struttura.

Il materiale verrà trattato in modo tale da eliminare ogni residuo, il tutto avverrà grazie ad azione molto intensa ed efficace a rimuovere la ruggine in maniera definitiva.

I nostri trattamenti sono sicuri e soprattutto di qualità, ci occupiamo di diversi servizi, tra questi:

- Sverniciatura chimica;

- Sverniciatura pirolitica;

- Sabbiatura.

Il nostro trattamento di sabbiatura avviene tramite l'utilizzo di macchine moderne, in modo da poter eseguire operazioni di granigliatura su qualsiasi materiale.

Sia che si tratti di materiali ferrosi, sia che si tratti di altri tipi di materiali.

L'importante è preparare la superficie alle successive lavorazioni, in modo da rendere i manufatti omogenei e lisci.

<h2>Cancello in ferro: come migliorarli</h2>

Tutti gli elementi strutturali in ferro sono costantemente esposti agli agenti atmosferici.

A lungo andare può divenire un problema e rovinare la loro superficie, si tratta di un processo di corrosione ma che ha sempre un rimedio.

Se ci troviamo davanti ad un caso di ruggine persistente è necessario e molto importante intervenire subito.

Rinnovare una ringhiera o un cancello e contrastare la ruggine è finalmente possibile grazie al trattamento di sabbiatura.

Successivamente, è opportuno proteggere il ferro dall'ossidazione, tra i vari metodi è possibile impiegare una vernice protettiva. Si tratta di un sistema molto utilizzato e diffuso, l'importante è utilizzarla frequentemente in modo da creare un film protettivo duraturo e persistente.

Nel momento in cui ci rendiamo conto che la ruggine è persistente è importante intervenire subito.

GLI STEP PER RINNOVARE UN CANCELLO:

  • Dopo aver rimosso la ruggine grazie al trattamento di sabbiatura è utile pulire il materiale trattato. In questo modo, sarà possibile eliminare eventuali residui di polvere che possono essere rimasti sulla superficie.
  • È importante verificare che il materiale sia ben pulito e pronto per essere verniciato.
  • A questo punto, è possibile stendere uno strato di antiruggine sulla superficie che vogliamo riverniciare. Questo servirà a preservare i materiali dall'azione corrosiva degli agenti atmosferici. Per fare in modo che abbia efficacia è molto importante che sia applicata direttamente sul ferro nudo.
  • Stendere più volte l'antiruggine è un buon metodo per creare un film protettivo più efficace.
  • A questo punto, dopo aver atteso il tempo adeguato per quanto riguarda l'asciugatura è possibile smaltare la ringhiera con i prodotti scelti.

Le vernici per il ferro vanno scelte con cura e focalizzandosi su prodotti di qualità, in modo da non vanificare il lavoro appena eseguito.

È possibile scegliere tra colori opachi, lucidi o satinati, in modo da decorare la ringhiera e tutte le superfici di metallo che desideri.

In commercio ci sono una grande varietà di prodotti, che possono essere 3 in 1 e quindi caratterizzati da 3 passaggi differenti con un solo gesto.

Il mercato offre molte possibilità valide, i prodotti per trattare il ferro sono molti ed è necessario scegliere sempre colori di qualità.

Se hai bisogno di eliminare la ruggine dal tuo cancello di ferro, sentiti libero di contattarci!

Saremo lieti di aiutarti grazie al nostro trattamento di sabbiatura, in questo modo il tuo cancello tornerà come nuovo in breve tempo.

Una volta svolta la sabbiatura, sarà possibile verniciare nuovamente il tuo cancello e ottenere un risultato di qualità e durevole nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Categorie